Creare un'oasi personale nel giardino di casa propria è sicuramente il sogno di tanti, chi non vorrebbe avere a disposizione un proprio spazio di relax e benessere accessibile ogni qual volta si ha voglia nella propria casa? Eppure in molti credono che sia necessario avere a disposizione chissà quanto spazio per poter realizzare il proprio piccolo resort privato.
Dove mettere la piscina nel proprio giardino
Lo l'elemento che sicuramente sfrutterà più spazio è indubbiamente la piscina, ma a differenza delle soluzioni classiche, le prefabbricate, realizzare un progetto completamente personalizzato può avere si dei costi leggermente maggiori, ma a vi assicuriamo che vi darà tantissime soddisfazioni, senza tralasciare gli innumerevoli vantaggi e varianti a disposizione.
Le tipologie di piscina che si adattano di più, per la realizzazione del proprio oasi personale, sono sicuramente le piscine a sfioro, e le piscine con spiaggetta.
Le piscine a sfioro
Le piscine a sfioro, grazie alla loro particolarità che permette di avere una piscina dove il livello dell’acqua raggiunge il livello del terreno quasi sfiorandolo.
Questa particolare tecnica di costruzione di piscine, permette di creare degli ambienti unici, ottenendo così un raffinato risultato estetico dando un senso di continuità all’ambiente.
Le piscine con spiaggetta
Vivi la sensazione di essere al mare, realizzando piscina con spiaggetta potrai sicuramente ricreare il perfetto ambiente per vivere al meglio il periodo estivo se vivi lontano dalla costa. Negli ultimi anni, questa tipologia di piscina sta veramente spopolando, nonosante i costi maggiori e la necessità di avere più spazio a disposizione, ma il risultato è veramente da sogno.
Cosa bisogna sapere sull'ardamento da esterno?
Per arredare un giardino esterno con piscina, che sia essa interrata o fuori terra, sono diversi gli elementi da prendere in considerazione percreare uno spazio ideale e confortevole. Piante, luci, sedie, tavoli, ombrelloni, sdraio dovranno essere scelti mantenendo una certa armonia nello stile.
L'obbiettivo principale, è quello di rendere l'outdoor il più rilassante, piacevole e fuzionale possibilie.
La qualità dei materiali dev'essere ottima per poter assicurare la durabilità di sedie, tavoli sdrai o ombrelloni, quindi affidarsi ad aziende che producono arredamento da esterno di prima qualità è la prima cosa da fare.
La Water Art si affida alle migliori realtà presenti sul mercato, che oltre ad offrire soluzioni dal design unico e accattivante, fanno della loro forza la qualità dei materiali per garantire affidabilità e durabilità considerando che quest'ultimi devono afforntare dure sfide a contatto con acqua che contiene prodotti chimici e possono mettere a dura prova materiali di bassa qualità.
Tutti i nostri progetti venogno realizzati offrono soluzioni di arrdamento outdoor targati Nardi e e Talenti.